Convegno "Maternità Surrogata ed il Suicidio Assistito"

Convegno "Maternità Surrogata ed il Suicidio Assistito"

28 aprile 2023 - 14:30

Si terrà a Milazzo, giorno 28 aprile 2023 alle ore 14:30, presso il Duomo Antico del Castello, il convegno organizzato dall’AMI – Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani – sezione territoriale di Barcellona P.G. di cui è responsabile l’Avv. Rosa Amaddeo, "Maternità Surrogata ed il Suicidio Assistito".

Cos'è?

Maternità surrogata e suicidio assistito. Sono questi gli argomenti i cui si dibatterài l 28 aprile, alle ore 14:30, al Duomo Antico del Castello di Milazzo. Il convegno organizzato dall’Ami– Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani – sezione territoriale di Barcellona P.G. di cui è responsabile l’avvocato Rosa Amaddeo.

Il convegno avrà ad oggetto due tematiche molto attuali: la maternità surrogata ed il suicidio assistito. Dopo i saluti del Presidente Nazionale AMI, Gian Ettore Gassani, introdurrà i lavori Gianni Baldini, Presidente AMI Toscana e docente di Biodiritto.  Interverranno sul punto autorevoli giuristi messinesi quali Antonio Saitta, costituzionalista, e Antonio Astone, docente di diritto civile e diritto civile minorile.

Interverranno, altresì, dal punto di vista teologico-religioso Giovanni Russo, ordinario di bioetica all’Istituto S. Tommaso di Messina, e sotto il profilo sociologico Francesco Pira, docente universitario di sociologia.  Offriranno un personale contributo, avente ad oggetto tratti di vita vissuta, la giornalista e scrittrice Livia Carandente e Valeria Imbrogno la quale racconterà l’esperienza vissuta al fianco di DJ Fabo. Relazionerà l’avvocato Massimo Rossi, del Foro di Milano, che ha assunto la difesa di Marco Cappato che concluderà i lavori.

Galleria immagini

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

98057 Milazzo ME Milazzo - Sicilia

Costo

Gratuito

Ultimo aggiornamento

25/03/2024 14:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies