La consigliera comunale Alisia Sottile ha inviato una lettera – allegata al presente comunicato – alla Città Metropolitana di Messina per denunciare “la gravissima situazione in cui versano le strade di competenza provinciale, del territorio mamertino, facendo riferimento in particolare alle vie Madonna delle Grazie e Madonna del Boschetto, viale Gramsci, via della Concordia.
Sottile fa presente che si tratta di arterie importanti che sono di ingresso alla città, altamente trafficate da veicoli, mezzi pesanti, mezzi di trasporto, nonché mezzi di soccorso. “A tale riguardo –scrive- si fa presente che il locale Ospedale di Milazzo è raggiungibile proprio dalle suddette vie, che si presentano col manto stradale dissestato, con presenza di crateri e buche che mettono a repentaglio la sicurezza dei veicoli in transito. In condizioni anche peggiori si presentano altre strade interessate dal transito di mezzi pesanti per la presenza in loco del complesso industriale”. Strade –aggiunge- che sono state teatro spesso di incidenti, purtroppo anche fatali. I marciapiedi lungo tutte le suddette arterie si trovano in un profondo stato di incuria, dissestati anch’essi e addirittura mancanti per lunghi tratti, non consentendo il transito dei pedoni in maniera sicura.

Nel sollecitare un intervento immediato, la rappresentante di “Milazzo Città Futura” evidenzia anche che Milazzo è una della principali città della provincia messinese, e merita una considerazione e un’attenzione maggiori, rispetto a quelle che fino ad ora le sono state riservate.