Attivo in città  il servizio notturno di “taxi”.  In realtà Milazzo non ha tassisti autorizzati (a rilasciare i permessi è la Città Metropolitana di Messina che fino ad oggi non ne  ha rilasciato alcuno) ma chi si vuole spostare può utilizzare i cosiddetti Ncc, noleggio con conducente, che di fatto assolvono a questa carenza svolgendo attività di collegamento  tra la stazione ferroviaria e il porto o per raggiungere gli alberghi o b&b.
Ora questa estensione alle ore notturne grazie alla determinazione dell’assessore alle Attività produttive,  Angelo Maimone che ha convocato le aziende che forniscono questi servizi per sensibilizzarli sull’esigenza di ampliare l’attività anche nelle ore notturne almeno nel periodo estivo e comunque sino a ottobre.
«L’intento – spiega l’assessore – è quello di trasformate Milazzo in una città sempre più turistica. Il servizio è pensato per coloro che vogliono raggiungere il ristorante o il teatro. Ma anche per chi frequenta locali notturni e vuole rientrare a casa in sicurezza. Ritengo dai primi riscontri che le risposte siano positivi ed effettivamente i turisti volevano avere questo servizio che funziona nelle principali località turistiche».