Il Dirigente – Comandante della P.L.

RENDE NOTO

che in esecuzione della Deliberazione della Giunta Municipale n. 10 del 01/04/2025 e della propria determinazione dirigenziale n. 916 del 02/04/2025 è indetto bando pubblico di “selezione pubblica per soli titoli e colloquio finalizzata alla formazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni di personale a tempo determinato (part-time 24 ore) per agenti di polizia locale inquadrato nell’area degli istruttori, ex categoria C – pos. economica C1, CCNL funzioni locali, per esigenze temporanee e/o stagionali”, per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per l’assunzione a tempo determinato di Operatori di Polizia Locale, per esigenze temporanee e stagionali, con inquadramento nell’area degli istruttori, ex categoria C – pos. economica C1, cui applicare il CCNL Funzioni Locali, regolata dalle disposizioni contenute nel presente avviso.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata entro le ore 10:00 del 18/04/2025 solo ed esclusivamente, a pena di esclusione, per via telematica tramite il portale unico di reclutamento “inPA” della funzione pubblica raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Al portale inPA si accede tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità elettronica), CNS (Carta nazionale dei servizi) o eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature) e per la partecipazione alla procedura il candidato deve registrarsi ed essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.

La domanda di partecipazione è resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 con le conseguenze previste dall’articolo 76 del medesimo Decreto. Pertanto, tutte le dichiarazioni rese sono da considerarsi come rese a pubblico ufficiale e le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali in materia.

L’Amministrazione non è in alcun caso responsabile per i disguidi causati dal malfunzionamento del portale “InPA” ovvero dipendenti da caso fortuito, forza maggiore o inesatta o non chiara trascrizione dei dati anagrafici, dell’indirizzo di residenza o dell’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), anche nella ipotesi in cui la casella di posta elettronica indicata dal candidato sia non più attiva o non in grado di ricevere messaggi (ad esempio, casella di posta elettronica certificata con capacità di ricezione esaurita). Pertanto, è cura del candidato notificare all’Amministrazione qualunque cambiamento dei predetti recapiti e mantenere la casella di posta elettronica certificata attiva e in grado di ricevere messaggi.

Qualora le dichiarazioni presentassero delle irregolarità rilevabili d’ufficio, non costituenti falsità, ovvero fossero incomplete oppure la documentazione eventualmente esibita dall’interessato non fosse conforme alla dichiarazione, il Servizio Gestione Risorse Umane darà comunicazione all’interessato di tali irregolarità e del termine perentorio entro cui sanarle.

Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato, a pena l’esclusione, il versamento della quota di partecipazione di € 10,00 a mezzo bonifico bancario intestato al Comune di Milazzo indicando il codice IBAN IT06G0503482290000000001177 e la causale “SELEZIONE PUBBLICA A TEMPO DETERMINATO E PART-TIME 24 ORE PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE”. Il contributo di partecipazione non è in nessun caso rimborsabile.