Presentato ieri nella Sala consiliare del Comune di Milazzo,Capofila del Distretto 27, il Progetto Pronto Intervento Sociale( PrInS). Un servizio di pronto intervento sociale – che si prefigge di affrontare tempestivamente quelle situazioni di particolare gravità e per potenziare le strutture di contrasto alla marginalità ed alla povertà.
Il servizio è rivolto alla popolazione residente nei 13 Comuni del distretto che si trovano (o si troveranno) a fronteggiare situazioni di emergenza improvvise ed imprevedibili, sprovviste di mezzi necessari al soddisfacimento dei bisogni primari di vita.

«Persone in situazioni di povertà estrema, di abbandono o di emarginazione – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Pasquale Impellizzeri – con rischi anche per la propria incolumità, in assenza di reti familiari e sociali, ma anche immigrati e persone senza fissa dimora, minori, donne vittime di violenza, persone sole, non autosufficienti. Una opportunità ma anche una risposta alle tante istanze che provengono dall’intero comprensorio».

Sarà operativo – come sottolineato dal funzionario Filippo Santoro – anche uno sportello multifunzione operativo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dal lunedì al giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30 presso i locali del Diana, al fine di assicurare tutti i servizi e le prestazioni offerte dal Distretto.