Il piano del demanio è pronto. Sarà operativo entro 90 giorni

Il piano del demanio è pronto. Sarà operativo entro 90 giorni

La giunta municipale ha approvato questa mattina la delibera di presa d’atto del Piano di utilizzo del Demanio marittimo (Pudm) già adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 143 del 09.11.2021, esitato favorevolmente con decreto n.153/GAB del 08.05.2024 dall’ARTA (Assessorato Territorio ed Ambiente) in sede di VAS (Valutazione Ambientale Strategica) e VIA (Valutazione di Incidenza Ambientale) e con esito favorevole unanime dalla conferenza dei servizi degli enti territorialmente competenti.

Data:

18 aprile 2025

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

La giunta municipale ha approvato questa mattina la delibera di presa d’atto del Piano di utilizzo del Demanio marittimo (Pudm) già adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 143 del 09.11.2021, esitato favorevolmente con decreto n.153/GAB del 08.05.2024 dall’ARTA (Assessorato Territorio ed Ambiente) in sede di VAS (Valutazione Ambientale Strategica) e VIA (Valutazione di Incidenza Ambientale) e con esito favorevole unanime dalla conferenza dei servizi degli enti territorialmente competenti. Si tratta dell’ultimo atto del complesso iter di approvazione in quanto lo scorso gennaio l’assessora regionale al Territorio, Giusy Savarino ha firmato un decreto che snellisce la procedura prevedendo che tale documentazione possa essere trasmessa direttamente alla Regione senza la necessità di passare in Consiglio comunale.
“Milazzo – afferma l’assessore Santi Romagnolo – in virtù di questa nuova procedura sarà il primo Comune della Regione Siciliana a trasmettere il Pudm all’Arta, nella qualità di Autorità Unica Ambientale, che lo approverà definitivamente entro e non oltre 90gg.. Ciò consentirà alla Città di Milazzo di avviare le procedure di affidamento delle nuove concessioni demaniali marittime per  20 anni per l’esercizio delle attività turistico-ricreative e sportive. Si tratta dell’ennesimo obiettivo pianificato e raggiunto con attenta dedizione e impegno” .

Ultimo aggiornamento

22/04/2025 10:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies