Descrizione
Le persone idonee all’ufficio di scrutatore/presidenti di seggio elettorale possono segnalare la propria disponibilità per subentrare per le consultazioni di giugno.
Requisiti:
* occorre essere cittadini italiani
* elettori del Comune di Milazzo
* aver assolto gli obblighi scolastici.
Sono comunque esclusi dalle funzioni:
* i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
* gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
* i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
* i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
* i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le richieste dovranno essere redatte compilando l’apposito modulo, da consegnare a mano protocollo generale dell’Ente, oppure tramite email protocollogenerale@comune.milazzo.me.it
Per coloro che non sono ancora iscritti all’Albo degli scrutatori, eccezionalmente per questa consultazione elettorale, è possibile dare la propria disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore compilando l’apposito modulo e trasmettendolo al protocollo generale dell’Ente, con le modalità sopra indicate, entro il prossimo 19/05/2025.
Tali disponibilità potranno essere utilizzate in caso non si arrivi a un numero sufficiente di scrutatori per coprire tutti i posti nei seggi elettorali.
Tale manifestazione di disponibilità dovrà pervenire entro il 19 maggio 2025, completa della copia del documento di identità,
Per coloro che non sono ancora iscritti all’Albo degli scrutatori, eccezionalmente per questa consultazione elettorale, è possibile dare la propria disponibilità a svolgere incarico di scrutatore compilando l’apposito modulo entro il prossimo 19/05/2025.
Tali disponibilità potranno essere utilizzate in caso non si arrivi a un numero sufficiente di scrutatori per coprire tutti i posti nei seggi elettorali.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare telefonicamente il servizio elettorale al n. 0909231011.