Illustrato nel corso di una conferenza stampa a palazzo dell’Aquila, il programma degli eventi natalizi. Accanto al sindaco Pippo Midili gli assessori Lucia Scolaro, Francesco Coppolino, Antonio Nicosia, Roberto Mellina e i consiglieri Franco Russo, Antonino Italiano, Rosario Piraino e Lydia Russo.
Un programma che ieri aveva avuto come anticipazione la presenza, per brindare al nuovo anno di Anna Tatangelo che sarà sul palco di piazza della Repubblica la sera del 31, a partire dalle 23,45 sino all’una. Prima e dopo però si potrà festeggiare e ballare in piazza grazie alla presenza di ben tre Dj.
La grande novità di quest’anno sarà il video-mapping, la particolare tecnica di illuminazione dei monumenti con immagini a carattere natalizio. Già da domani nelle facciate del palazzo municipale,   del Duomo di Santo Stefano  e della chiesa di San Giacomo, saranno  proiettati  video sulla natività molto suggestivi e addirittura si annuncia un colpo d’occhio la chiesa dell’Immacolata che sarà visibile da lontano, illuminata di blu. Solo questa iniziativa rappresenta – come sottolineato dal sindaco – un motivo di grande richiamato per i visitatori.

Tra gli altri eventi è stato confermato dopo il successo estivo, il ritorno dello Street food dal 15 al 17, con ben 22 espositori che presenteranno le proprie prelibatezze.

Un contributo quest’anno è arrivato anche dalle parrocchie, dal Natale di Vaccarella che darà risalto alla Scalinata con artigiani ed espositori vari, preludio a quello che potrebbe diventare il tanto desiderato mercatino di Natale a quello promosso dalla parrocchia del Sacro Cuore che è riuscito a coinvolgere i commercianti della zona.  Anche al Trifiletti si vivrà l’atmosfera del Natale con diversi spettacoli a partire dal 17 dicembre con Mario Venuti.   quindi  il 22 dicembre è prevista opera lirica e nello stesso teatro il 6 gennaio debutterà il musical Re Leone promosso da Francesco Merrina ,dedicato soprattutto ai bambini.