In riferimento alla notizia riportata dal sito on –line “Oggi Milazzo”, relativa all’annullamento del concerto del cantante “GianMaria” per questioni legate alla mancata autorizzazione all’utilizzo della tribuna al Castello, il sindaco Pippo Midili ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Il fabbricatore di notizie seriali ha colpito ancora – afferma il primo cittadino – con l’ennesima fake news che ha il consueto obiettivo di colpire questa Amministrazione, mortificando la città di Milazzo. Scrivere che il concerto di “GianMaria” è saltato per questioni legate al rilascio del nulla-osta da parte della commissione di vigilanza è assolutamente falso e ovviamente l’Amministrazione procederà a tutelarsi nelle opportune sedi perché gravissimo è il danno non solo all’immagine della stessa e della città di Milazzo, ma anche sotto il profilo economico perché tende a mettere in discussione un cartellone estivo costato centinaia di migliaia di euro.
La cosa ancora più grave è che nella giornata di ieri, quando l’Ufficio Stampa ha diramato il comunicato specificando che gli organizzatori avevano assunto questa decisione informando con una nota il Comune di Milazzo, l’autore dell’articolo ha chiesto chiarimenti allo stesso Ufficio Stampa il quale ha spiegato che c’era stata questa comunicazione e che non risultavano altre questioni, tantomeno collegate alla platea presente al Castello. E invece si è voluto dare la notizia ad effetto per dire che a Milazzo la stagione degli spettacoli partiva col piede sbagliato, aggiungendo, scientemente dei presunti ed inesistenti problemi alla tribuna, proprio nella fase in cui  è pienamente operativa la vendita dei biglietti di tutti gli eventi.
Si tratta dell’ennesimo articolo diffamatorio nei confronti di una Amministrazione, che sappiamo viene ritenuta ostile da chi l’ha redatto, che non contiene gli elementi di veridicità che devono caratterizzare la notizia. Il diritto di critica è riconosciuto. Gli attacchi strumentali e mirati per finalità che non mi interessa approfondire in questa sede no. Per questo da questo momento, “OggiMilazzo” è giornale indesiderato dell’Amministrazione”.