Il presidente Gianfranco Nastasi ha inviato una lettera al ragioniere generale, Francesco Consiglio, evidenziando che «a tutt’oggi non è pervenuto a questo Ufficio di presidenza alcun atto relativa alla nomina» ricordando che l’attività di controllo e vigilanza sulla regolarità contabile da parte del collegio dei revisori è fondamentale soprattutto in questa fase in cui il Comune è chiamato a pronunciarsi su diversi bilanci, primo tra tutti il Consuntivo 2014».

L’attuale Collegio composto dai professionisti Giuseppe Magistri, Pasquale Impellizzeri e Antonino Merillo è già scaduto e in regime di proroga sino a fine maggio.
L’ufficio finanziario ha pubblicato il bando per ricevere il curriculum di coloro che avendo i requisiti intendono proporsi in tale ruolo ma adesso occorrerà – è la prima volta che accade a Milazzo – procedere tramite sorteggio come prevede la normativa. L’estrazione a sorte va effettuata  alla presenza del segretario generale in una seduta del consiglio comunale da svolgersi entro 45 giorni dalla scadenza dell’organo di revisione e quindi entro il 25 maggio.

Per tale ragione ieri il presidente del civico consesso Gianfranco Nastasi ha inviato il sollecito.