Dopo essere sceso nel 2020 alla classe D1 (limite affidabilità), il Comune di Milazzo è passato alla classe C3 (ottima solvibilità) con una crescita di tre classi. Lo ha reso noto l’Amministrazione fornendo i dati forniti da Aida Pa, la società che si occupa dell’analisi dei bilanci della pubblica amministrazione e che certifica lo stato di salute di ciascuna amministrazione comunale selezionata, attraverso l’analisi di dieci indicatori di bilancio. «Una soddisfazione – ha detto il sindaco Midili – per un Comune che ha vissuto il dramma del dissesto ma che ora punta a diventare “virtuoso” come dimostra anche la positività col quale chiuderemo il Consuntivo. Siamo frenati dagli obblighi del Fondo crediti di dubbia esigibilità, ma presto contiamo di uscirne, portando a regime anche l’attività di riscossione dei tributi».