Sarà presentata domani – venerdì 26 novembre – alle 11 a palazzo D’Amico “Milazzo Gourmet”, progetto di rilancio del territorio milazzese, attraverso la valorizzazione dei beni culturali e dell’offerta gastronomica.
A promuovere l’evento l’Amministrazione comunale, col supporto delle Pro Loco Milae e Milazzo e il patrocinio della Camera di Commercio di Messina, del Parco dei Nebrodi e dell’istituto alberghiero “Guttuso” di Milazzo. Hanno assicurato la loro presenza anche l’Area marina protetta “Capo Milazzo” e la Capitaneria di porto.

Milazzo Gourmet si svolgerà in tre giornate, da venerdì 3 a domenica 5 dicembre al castello di Milazzo, ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 18

Nel corso dell’incontro il sindaco Pippo Midili e l’esperto Saro Gugliotta, illustreranno il programma della manifestazione che prevede esposizione di prodotti tipici, degustazione di pietanze e vini, a cura di ristoratori locali, Workshop tematici.
Nell’area Workshop sarà allestita anche una mostra documenti Enogastronomici antichi a cura di Franz Riccobono.