La giunta municipale ha approvato un progetto per il controllo e miglioramento della circolazione veicolare e pedonale che prevede l’assunzione a tempo determinato di agenti che presteranno servizio per 24 ore settimanali per 2 mesi, dando mandato al comandante di attingere dalla graduatoria presente al Comune dopo la selezione svolta due anni fa.

Dalla seconda metà di luglio il comando della polizia locale avrà quindi a disposizione altri dieci vigili urbani a disposizione per affrontare al meglio l’estate.
Nel periodo estivo tra manifestazioni pubbliche, il flusso turistico, la maggiore affluenza nelle zone balneari e la movida serale, gli interventi si moltiplicano, dunque l’arrivo di nuove unità può consentire al comandante Giacomo Villari di potere pianificare al meglio i vari servizi, anche di notte.

Una ulteriore presenza importante sul territorio – hanno affermato il sindaco Pippo Midili e l’assessore alla viabilità, Francesco Coppolino – per dare ulteriore impulso e assicurare una maggiore presenza soprattutto ai servizi di polizia stradale, ma anche per il controllo del decoro urbano (deposito dei rifiuti), occupazione della sede stradale e supporto a manifestazioni ed eventi che sono tipici della stagione estiva. Tale personale sarà impiegato anche nelle fasce notturne.