Il sindaco Pippo Midili relazionerà giovedì sera in consiglio comunale sulla problematica dell’ospedale di Milazzo e si quanto emerso dopo l’incontro di martedì mattina a Messina col direttore facente funzioni dell’Asp., Domenico Sindoni.

L’intento è assumere una posizione unitaria per evitare possibili conseguenze negative sull’offerta sanitaria del “Fogliani” a seguito di possibili spostamenti o chiusure di reparti”.

L’incontro precede la riunione, convocata per venerdì alle 10 al Comune di Milazzo dal primo cittadino con i sindaci del Distretto socio-sanitario D27 e il sindaco di Villafranca, il cui comune rientra nel comprensorio tirrenico che si avvale dei servizi sanitari del nosocomio di Grazia.

Il sindaco attende adesso la convocazione da parte del presidente della Commissione sanità dell’Ars, Giuseppe Laccoto, al quale, sempre questa mattina ha inviato una richiesta di audizione urgente.
«Occorre trovare una soluzione per evitare – afferma Midili – che situazioni di criticità si radicalizzino nel tempo sino a diventare delle vere e proprie penalizzazioni per gli operatori sanitari e per l’utenza. E soprattutto pretendiamo chiarezza su alcune situazioni che rischiano di avere pesanti ripercussioni sulla nostra comunità».