Secondo previsioni si va verso il sold out per il concerto di stasera – 8 agosto – al Castello di Carmen Consoli dedicato alla sua terra d’origine: “Terra ca nun senti”. La scaletta della serata sarà infatti composta da brani tradizionali siciliani, oltre che da canzoni di artisti meravigliosi nati nella nostra regione come Franco Battiato, Rosa Balistreri e la stessa Consoli; l’insieme compone una grande narrazione in note della Sicilia con i suoi paesaggi, storie e personaggi, filtrata dallo sguardo e dalla sensibilità di Carmen.
Da sabato a lunedì infatti torna il Mish Mash Festival, manifestazione giunta all’ottava edizione. Un festival musicale che celebra il melting pot culturale che ha attraversato il luogo simbolo della città di Milazzo e dell’intera isola: la sua cittadella fortificata arabo-normanna.
Sempre sabato, due appuntamenti della tradizione popolare. Nella nuova piazza Pozzo della frazione Santa Marina, si svolgerà uno spettacolo che ripercorrerà la storia delle gelsominaie mentre, nella stessa serata a Vaccarella, avrà luogo il tradizionale appuntamento con la sagra del pesce, curata dal gruppo guidato dall’infaticabile Melino Salmeri che rappresenta ormai da anni un altro momento di richiamo soprattutto per coloro che sono in vacanza a Milazzo e apprezzano il pescato della marineria locale.