L’Ente per la Formazione e l’Orientamento delle Risorse Umane – F.O.R.UM. Società Cooperativa nasce nel 2016 dall’iniziativa di alcuni operatori del sistema della formazione professionale regionale siciliano che dopo aver maturato la necessaria esperienza nel settore, decidono di avviare un’impresa sotto forma di Società Cooperativa allo scopo di offrire servizi formativi, orientativi e di consulenza scolastica e aziendale, per rispondere alle esigenze formative e professionali dei disoccupati/inoccupati, dei lavoratori dipendenti e autonomi, dei liberi professionisti, delle aziende, degli studenti e delle loro famiglie.

La Sede principale si trova a Ragusa.

A Milazzo è stata, recentemente, inaugurata una sede distaccata, il cui  Direttore è Francesco Sindoni, ex Direttore dell’Enfap, mentre la Dott.ssa Correnti Maria, titolare del Centro Benessere Shanti, in Milazzo, è la responsabile dei corsi di Estetista e Parrucchiera.

I corsi si svolgono sia in forma privata, cioè a pagamento, oppure finanziati dalla Regione, a seconda dell’esigenze.

Per potersi iscrivere ai corsi, assolutamente gratuiti della Socièta “FORUM” bisogna che l’aspirante allievo sottoscriva una ” MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ” (PREISCRIZIONE) al corso prescelto e pubblicato nel catalogo dell’offerta formativa, presso la sede formativa di Milazzo ubicata in Via On. G.Martino, 11.

Per iscrizioni ed informazioni gli uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, oppure pomeriggio solo su appuntamento.
Di seguito, viene pubblicata la locandina degli ultimi corsi in via di attivazione.

La scadenza per presentare le manifestazioni di interesse entro il mese di Maggio, ma trattandosi di corsi al numero chiuso, è preferibile il più presto possibile.

Si possono iscrivere tutti i cittadini residenti in Sicilia che abbiano un età compresa fra i 17 e 65 anni ed essere disoccupati o inoccupati.

Per quanto concerne gli allievi minorenni dovranno produrre certificazione di assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione.

Per accedere al corso ASACOM è necessaria la maturità, per gli altri corsi basta la licenza media.

Per maggiori informazioni
Forum Milazzo