Balneazione assistita, da oggi sono disponibili le sedie Job nella riviera di Ponente. In mattinata il sindaco Pippo Midili e la neo assessora Natascia Fazzeri, alla prima uscita ufficiale dopo l’insediamento nell’Esecutivo, hanno incontrato i rappresentanti della cooperativa “Confraternita Misericordia” di Spadafora che sulla spiaggia sottostante le ex Cupole hanno collocato la particolare attrezzatura garantendo il servizio di assistenza dalle 9 di mattina fino a sera. Domani altre due sedie saranno collocate nell’area adiacente il campo di calcio “Salmeri”. E già sono giunte le prime richieste di familiari di soggetti con difficoltà motorie che vogliono recarsi in acqua.
Due punti di spiaggia libera che, sulla scorta del positivo esperimento dello scorso anno, renderanno fruibile la spiaggia davvero a tutti. Un bagnino, un assistente alla balneazione ed un ausiliario avranno il compito di portare ed assistere il disabile in acqua. Insomma, anche per queste persone – ha detto il sindaco Midili – spiaggia libera ed accessibile, niente barriere architettoniche e balneazione assistita con operatori specializzati e con le sedie Job.  Il Comune ha anche previsto un parcheggio per le auto munite del contrassegno per la sosta dei disabili, una pedana che consente il collegamento fino alla battigia oltre ovviamente la sedia Job.