Con Decreto Dirigente Generale n. 6812 del 07/05/2018  è stato  attivata, in via sperimentale, un’azione di sostegno alla formazione professionale e all’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani professionisti operanti nel territorio della Regione Siciliana, attraverso la concessione di indennità di partecipazione per lo svolgimento di tirocini obbligatori e non obbligatori nell’ambito delle professioni ordinistiche.

La dotazione finanziaria programmata per l’attuazione di tale Avviso è pari a € 15.000.000,00 (quindici milioni di euro), a valere sul POR Sicilia FSE 2014-2020 (PO FSE), Asse I “Occupazione “, Priorità d’investimento 8ii, Obiettivo Specifico 8.1 “Aumentare l’occupazione dei giovani”, Azione 8.1.1 “Misure di politica attiva con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita (ad esempio nell’ambito di: green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale, ICT, ecc.).

Il presente decreto sarà pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della regione Siciliana e sul sito del PO FSE Sicilia 2014/2020, all’indirizzo: www.sicilia-fse.it

Per l’accesso a questo beneficio c’è da compilare la modulistica in allegato, ovvero:

Altri documenti in allegato: