
Pubblicato il: 9 Dicembre 2024

Le luci del Natale, i mercatini in Piazza Duomo, la slitta con Babbo Natale e gli Elfi in via Medici, i Presepi in mostra al Ritrovo Diana, il Presente vivente al Castello ed il 31 notte il Dj set rossoblù in piazza per dare il benvenuto al nuovo anno.
A Milazzo è stato aperto il cartellone delle iniziative promosse dall’Amministrazione e coordinate dall’assessore alle Attività produttive, Angelo Maimone. Oltre ai mercatini con il laboratorio del gusto, tanto interesse sta suscitando la mostra-concorso dei presepi delle scuole cittadine. Oltre una ventina di opere, realizzate con passione e impegno dai bambini della scuola dell’infanzia, dai ragazzi delle scuole di secondo e terzo grado e dagli istituti superiori, sono ora esposte per il pubblico.
Durante l’inaugurazione, Verdiana Venuto di E20Divini ha evidenziato come “docenti e ragazzi si siano messi in gioco per regalare alla città un momento di creatività e condivisione importante”. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Pippo Midili e gli assessori Angelo Maimone, Francesco Coppolino, Lydia Russo, Natascia Fazzeri e Antonio Nicosia oltre a diversi consiglieri comunali. La mostra è aperta a ingresso gratuito: dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20. Fine settimana: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Ogni visitatore avrà la possibilità di votare il presepe preferito, contribuendo così all’assegnazione del premio finale.