La Centrale unica di committenza, operativa presso il Consorzio “Tirreno Ecosviluppo”, ha aggiudicato i lavori a completamento delle operazioni di gara per la riqualificazione dell’asilo di San Pietro e la realizzazione di una seconda struttura a Grazia,
La Project srl di Brolo con un ribasso del 3,3 per cento e un totale di 821 mila euro si occuperà della realizzazione del nuovo asilo nell’ex scuola di Grazia, previa demolizione e ricostruzione, mentre ad occuparsi della riqualificazione del plesso di via Policastrelli a San Pietro sarà la L.S.V. Costruzioni srl di Maletto (Ct) che ha offerto un ribasso del 4,7 per cento per l’importo di 449 mila euro.
«La città di Milazzo avrà due asili nido per un totale di 120 posti – afferma il sindaco Pippo Midili –. Grazie al finanziamento del Pnrr del Ministero dell’Istruzione e del merito relativo al “Piano nazionale per gli asili nido” di 1 milione e 440.000 euro, l’attuale struttura educativa di Santo Pietro vedrà quasi raddoppiare gli attuali 38 posti arrivando ad una disponibilità di 60, mentre si procederà a realizzare un altro asilo nido ecosostenibile in contrada Grazia che potrà ospitare altri 30 bambini». Il sindaco ha precisato che grazie a questo intervento «riusciremo a riqualificare immobili comunali con l’eliminazione delle criticità esistenti, la riduzione dei consumi energetici attraverso l’uso di fonti rinnovabili, ed attuando anche la sistemazione delle pertinenze esterne con la fornitura e collocazione di nuovi giochi inclusivi. L’attività all’asilo di San Pietro proseguirà regolarmente».