5° Settore "Affari Generali e Servizi Sociali" - 3° Servizio - Organi Istituzionali - U.O.2 - Ufficio Presidenza del Consiglio Comunale

5° Settore "Affari Generali e Servizi Sociali" - 3° Servizio - Organi Istituzionali - U.O.2 - Ufficio Presidenza del Consiglio Comunale

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale è composto dal Presidente del Consiglio stesso, dal suo Vice, personale amministrativo per svolgere funzioni di organo di garanzia a tutela dei diritti dei consiglieri.

Competenze

Ufficio Presidenza del Consiglio Comunale:

  • svolge funzioni di organo di garanzia a tutela dei diritti dei consiglieri;
  • collabora col Presidente nei compiti di direzione dei lavori del Consiglio e organizza l'attività sia del Consiglio, sia delle Commissioni consiliari.
  • partecipa con i propri impiegati ai lavori delle Commissioni consiliari, stilandone i verbali.

Le riunioni dell'Ufficio di Presidenza non sono pubbliche; di ogni seduta viene redatto un verbale sintetico.

Ultimo aggiornamento

27/03/2025 11:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies