5° Settore "Affari Generali e Servizi Sociali" - 3° Servizio - Organi Istituzionali - U.O.1 - Ufficio Deliberazioni

5° Settore "Affari Generali e Servizi Sociali" - 3° Servizio - Organi Istituzionali - U.O.1 - Ufficio Deliberazioni

L’Ufficio deliberazioni e rapporti con il Consiglio comunale supporta il Segretario generale nei rapporti con il Presidente del Consiglio Comunale e la Giunta Municipale.

Competenze

L’Ufficio deliberazioni e rapporti con il Consiglio comunale:

  • cura la predisposizione degli ordini del giorno delle sedute della Giunta Municipale e svolge tutte le attività conseguenti all'adozione degli atti amministrativi, compresa la pubblicazione dei medesimi
  • provvede alla tenuta dell'archivio di tutti gli atti amministrativi adottati dalla Giunta Municipale e rilascia, su richiesta, copia dei medesimi
  • cura il ricevimento delle determinazioni dei dirigenti, effettua le verifiche formali e
    svolge tutte le attività previste dalla normativa vigente ai fini della trasmissione alle strutture competenti per il controllo contabile e della pubblicazione delle medesime
  • cura l’istruttoria per l’emanazione di Ordinanze Sindacali
  • fornisce supporto alle strutture comunali in ordine alla predisposizione dei provvedimenti amministrativi e assistenza sull'utilizzo delle applicazioni informatiche attinenti per la gestione delle deliberazioni e determinazioni
  • supporta il Segretario Generale nei rapporti fra la Giunta Municipale ed il Consiglio comunale e svolge attività di coordinamento e di monitoraggio sugli atti di controllo e indirizzo politico.

Ultimo aggiornamento

24/03/2025 16:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies