Gruppi consiliari

Gruppi consiliari

I consiglieri possono organizzarsi in gruppi qualora abbiano sostenuto il medesimo candidato sindaco o siano sotto lo stesso contrassegno di lista.

Tutto su Gruppi consiliari

Diventerà Bellissima

#DiventeràBellissima (#DB) è un partito politico italiano di orientamento conservatore,[6] autonomista[13] e meridionalista[14], attivo principalmente in Sicilia. Il partito, guidato dall'ex-presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, si ispira "ai valori cristiani e sociali della civiltà europea e mediterranea

Vai alla pagina
Milazzo 2020

«Il gruppo Milazzo 2020 – ha detto il consigliere Franco Rizzo – rinnova la fiducia al progetto dell'attuale Giunta e a chi ne è il principale protagonista nella consapevolezza che in questo primo mandato tanto è stato fatto per restituire alla città quel ruolo che merita. Sono giunte risposte in diversi settori dove prima c’erano emergenza e siamo certi che in futuro il percorso di rigenerazione urbana di Milazzo troverà completa attuazione».

Vai alla pagina
Lorenzo Italiano

Gruppo che ha sostenuto l'elezione a sindaco del consigliere Lorenzo Italiano, già sindaco dal 2005 al 2010. Come da recente disposizione regionale, il candidato nel ballottaggio all'elezione a sindaco diventa, con il proprio gruppo a sostegno, il capo dell'opposizione consiliare.

Vai alla pagina
Fare Milazzo

Gruppo consiliare composto da due nomi nuovi della politica milazzese. Ficarra Francesco Danilo è il legale rappresentante del FI.MA., ente di formazione professionale milazzese. Sgrò Santina è Amministratore della “Car Plus Service S.R.L.” di Milazzo.

Vai alla pagina
Fratelli d'Italia

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, noto semplicemente come Fratelli d'Italia (FdI), è un partito politico italiano di destra radicale fondato nel 2012 da Ignazio La Russa, Guido Crosetto e Giorgia Meloni, la quale lo presiede dal 2014. È descritto come un partito nazional-conservatore, nazionalista, populista di destra, reazionario, conservatore in campo sociale e post-fascista.

Vai alla pagina
Adesso Milazzo

Unico gruppo con un solo componente a rappresentare il centro-sinistra.

Vai alla pagina
Forza Italia - Berlusconi

Forza Italia (FI), formalmente Movimento politico Forza Italia, è un partito politico italiano di centro-destra. Rilanciato il 16 novembre 2013 da Silvio Berlusconi, mantiene il nome e il simbolo adottati dalla formazione politica originaria dal 1994 al 2009, anche dopo la dipartita del proprio leader storico, avvenuta il 12 giugno 2023.

Vai alla pagina
Gruppo Misto

Andaloro Alessio è un consigliere di lungo corso, spesso indipendente ed attualmente in dissenso con l'attuale maggioranza e la Giunta Municipale. Bagli Massimo ha lasciato il gruppo di "Fratelli d'Italia" in aperto dissenso con maggioranza e Giunta municipale. Maisano Damiano da unico componente del gruppo "Lega Salvini" ha aderito al movimento "Sud chiama Nord" (partito politico di ispirazione autonomista e meridionalista, attivo principalmente in Sicilia e guidato da Cateno De Luca) ed è transitato nel gruppo misto dove continua il suo dissenso a giunta e maggioranza consiliare

Vai alla pagina
CambiaMente

Gruppo formatosi durante questa consigliatura da componenti che hanno abbandonato il gruppo con il quale erano stati eletti. Capo-gruppo di questa formazione la Dott.ssa Magliarditi, unica donna nel consiglio comunale a rivestire questo ruolo.

Vai alla pagina

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies