Descrizione
L'istanza di ammissione al Servizio di Trasporto Scolastico è una domanda che i genitori o tutori devono presentare per iscrivere i propri figli al servizio di trasporto offerto dalle scuole o dai comuni. Questo servizio è destinato agli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado
Si avvisano i Sig. genitori residenti nel Comune e interessati all’ammissione del beneficio del trasporto gratuito ai sensi della L.r. 26/05/1973 n. 24 così come modificato dall’art.9 L.r. 14/03 e dall’art.139, comma 60, L.r.4/03, che sono aperti i termini dal 14 Settembre al 30 Novembre 2022 per inoltrare le istanze per poter usufruire del rimborso del servizio di trasporto scolastico per l'Anno Scolastico 2022/2023.
Si porta a conoscenza di quanto previsto dall’art.12 comma 1 della L.r. n. 10/2019 che garantisce la gratuità del trasporto per gli studenti in maggiori condizioni di disagio socio-economico, il cui nucleo familiare è in possesso di un’attestazione ISEE valida non superiore ad € 10.632,94.
I moduli per la compilazione delle istanze di trasporto scolastico saranno disponibili presso il Servizio Pubblica Istruzione, ubicato nella struttura del Paladiana -Via F. Crispi o scaricabile sul sito istituzionale.
Le stesse dovranno essere inoltrate obbligatoriamente on-line al seguente indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it, allegando copia del documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità del genitore richiedente, copia dell’attestazione IBAN ed il modello ISEE in corso di validità.