Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza interessata che l’ AST- Azienda Siciliana Trasporti ha comunicato che la Regione Siciliana, per l’annualità 2022 non ha ancora stanziato alcuna somma per il rimborso delle tessere di libera circolazione per gli anziani e che pertanto allo stato, la suddetta Azienda non potrà provvedere all’emissione delle relative tessere per l’anno 2022, fermo l’impegno a provvedere tempestivamente all’allocazione delle relative risorse.

SI AVVISA

che, in attesa di nuove disposizioni è possibile presentare istanza per ottenere il rilascio della tessera individuale di libera circolazione urbana ed extra urbana su mezzi di trasporto pubblico AST, per l’anno 2022 e si precisa che la concessione delle tessere avverrà soltanto nel caso in cui la Regione Siciliana assegnerà le somme necessarie all’ AST.

Possono usufruire del servizio gli anziani residenti nel Comune di Milazzo di età non inferiore a 55 anni per le donne e 60 per gli uomini, il cui reddito ISEE. non sia superiore a €9.600,00 ove trattasi di anziano unico componente del nucleo familiare ed €19.200,00 se trattasi di anziani facenti parte di un nucleo familiare composto da più componenti.
Gli interessati possono presentare la domanda entro e non oltre il 18 settembre 2021 mediante
apposito modulo, allegando la seguente documentazione:

• 2 Fotografie formato tessera
  • 2 Attestazione ISEE
  • Copia documento di riconoscimento in corso di validità

Per informazioni e ritiro modulistica rivolgersi ali’ Ufficio Servizi Sociali durante l’orario di ricevimento lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13 .00 e giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 oppure telefonare al n° 0909231063
Le istanze possono essere presentate tramite protocollo generale oppure inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it

In Allegato: