Pubblicato il: 24 Novembre 2021
La SO.GE.PA.T s.r.l., in qualità di Soggetto responsabile del Patto territoriale Messina, intende presentare una domanda di assegnazione dei contributi a valere sulle risorse residue dei Patti territoriali di cui all’articolo 28, comma 3, del decreto- legge 30 aprile 2019, n. 34, per realizzare un progetto pilota volto allo sviluppo del tessuto imprenditoriale territoriale, anche mediante la sperimentazione di servizi innovativi, ai sensi del DM 30 novembre 2020 e del DM 30 luglio 2021.
L’ammontare massimo del contributo assegnabile dal Ministero a ogni progetto pilota è pari a euro 10.000.000,00 (dieci milioni) e i soggetti beneficiari delle agevolazioni sono i soggetti titolari degli interventi pubblici e/o degli interventi imprenditoriali preselezionati dal Soggetto responsabile del Patto territoriale e previsti nell’ambito del progetto pilota ammesso al contributo previsto dal DM 30 luglio 2021.
I progetti presentati dovranno comunque essere coerenti con l’Atto di Indirizzo Strategico del progetto Pilota che si pone come obiettivi:
- Innalzamento degli standard di accoglienza turistica;
- Miglioramento dell’accessibilità fisico e informativa del Territorio;
- Digitalizzazione e Creazione di Esperienze Immersive;
- Recupero di aree dismesse per la creazione di nuove strutture di servizi, centri culturali e creativi.