Si rende noto che in data 20 agosto 2018 sono stati pubblicati, sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,  i Bandi 2018 per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia di cui 3.589 nella regione Sicilia.
Dal sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it è possibile accedere alla pagina specifica del Dipartimento della Gioventù dalla quale si potranno visionare tutti i bandi di servizio civile e scaricare la modulistica necessaria (Allegati 3, 4 e 5).

CLICCA QUI per accedere alla BANCA DATI, all’interno della quale ciascun giovane potrà  scegliere il progetto e conoscere l’ente che lo propone e a cui presentare la domanda di partecipazione (l’Allegato “3”)

LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL’ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO, OCCORRE QUINDI CONSULTARE IL SITO WEB DI TALE ENTE.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali o nelle provincie autonome, pena l’esclusione.  Inoltre, non possono presentare domanda i giovani che alla data di pubblicazione del presente bando sono impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001.

Il termine per la presentazione della domanda scade alle ore 23:59 del 28 settembre 2018. Se la domanda viene presentata a mano la scadenza è alle ore 18:00 sempre del 28 settembre 2018.

BANDO SICILIA Alleg.1 al Bando

Allegato “3” Allegato “4” Allegato “5”

fonte: http://www.serviziocivilesicilia.it/