Il presidente Gianfranco Nastasi ha convocato lunedì 11 giugno alle 19,30 in seduta ordinaria i lavori del consiglio comunale. Dieci i punti all’ordine del giorno, in prevalenza mozioni e interrogazioni di consiglieri. Prioritariamente le forze politiche dovranno pronunciarsi sulla proposta di delibera a firma dello stesso presidente Nastasi per il conferimento della cittadinanza onoraria al dottor Carmine Francis Russo. Il dottor Russo, 72 anni, milazzese, che da oltre 60 anni vive negli Stati Uniti vanta un importante curriculum nella FBI, partecipando alle più importanti operazioni internazionali contro la criminalità. Il riconoscimento viene proposto “in considerazione delle origini della famiglia di appartenenza, che affonda le sue radici in terra di Sicilia e nella città di Milazzo, in segno dl alta considerazione per l’intensa attività umana, sociale, morale nella lotta alla mafia e nella difesa della legalità, nello svolgimento dell’alto incarico ricoperto alla Federal Bureau of Investigation (FBI)”. Dopo l’approvazione della delibera il Consiglio procederà – nella giornata di martedì 12  giugno – alla consegna della pergamena al dottor Carmine Francis Russo, nel corso di una cerimonia prevista nell’Aula consiliare alle ore 19,30.

Questi gli altri argomenti dell’ordine del giorno di lunedì sera.

-. Proposta di modifica degli articoli 4 e 22 dello Statuto Comunale;

–  Interrogazione relativa alla realizzazione degli interventi necessari alla risoluzione della

problematica degli allagamenti nella Piana di Milazzo e costituzione tavolo tecnico.

Firmatario Consigliere Comunale Saraò Santi Michele;

– Mozione: mercato settimanale del giovedì-Aumento dei posteggi riservati ai produttori

agricoli ed ai venditori di souvenir. Firmatario Consigliere Comunale Bagli Massimo;

– Interrogazione impianto di compostaggio a digestione aerobica. Firmatario Consigliere

Comunale Foti Antonio;

– Interrogazione sostituzione contatori acqua. Firmatario Consigliere Comunale Bagli

Massimo;

– Mozione: progetto promozione turista dal territorio milazzese. Firmatario Consigliere

Comunale Bagli Massimo;

– Interrogazione: assistenza domiciliare bambini affetti da disabilità. Primo Firmatario

Consigliere Comunale Magliarditi Maria;

– Interrogazione problematiche relative alla Cittadella Fortificata. Firmatario Consigliere

Comunale Foti Antonio;

-Mozione: Proposta istituzione regolamento bonus sociale idrico. Firmatario Consigliere

Bagli Massimo.