![date](https://www.comune.milazzo.me.it/wp-content/themes/portale_modello_wp/images/datebutton.png)
Pubblicato il: 10 Marzo 2023
![](https://www.comune.milazzo.me.it/wp-content/uploads/2023/03/amianto-raccolta-e-smaltimento-651725.610x431.jpg)
L’Amministrazione comunale rende noto che in esecuzione della L.R. 29 Aprile 2014, n.10 “Norme per la tutela della Salute e del Territorio dai rischi derivanti dall’amianto”, è fatto obbligo a tutti i soggetti pubblici e privati, proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto di darne comunicazione, in osservanza a quanto stabilito dalle “Linee guida per la relazione del Piano Comunale amianto”.
I proprietari di edifici e manufatti con eventuale presenza di amianto, sono tenuti ad effettuare le auto-notifiche, entro il termine del 30 APRILE 2023, e trasmetterle all’Ufficio tecnico comunale – 4° Settore – Servizio Ambiente o a mezzo Pec, all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it
La mancata segnalazione determina l’applicazione di sanzioni pecuniarie.
I moduli e le eventuali ulteriori informazioni sono reperibili presso l’Ufficio tecnico comunale – Servizio Ambiente e sulla pagina web istituzionale del Comune.