Vengono riaperti  i termini di presentazione della manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici interessati ad aderire all’iniziativa di solidarietà alimentare, quale misura finanziaria urgente, destinata ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti  all’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, e a quelli in stato di bisogno, mediante l’erogazione di BUONI SPESA spendibili presso gli esercizi commerciali, con sede nel Comune di Milazzo, ai sensi dell’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658/2020.

Possono presentare istanza i soggetti con sede/unità locale nel Comune di Milazzo e iscritti alla Camera di Commercio, che intendono fornire generi alimentari, pasti caldi e beni di prima necessità.

La manifestazione dovrà essere redatta sotto forma di dichiarazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente avviso. La manifestazione d’interesse degli esercenti dovrà pervenire, unitamente a copia del documento di identità del Legale Rappresentante entro il 31/03/2021 ore 12,00, all’indirizzo pec  protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it.

Nella manifestazione di interesse, gli stessi dovranno autocertificare:

  • il numero di iscrizione alla C.C.I.A ed il Codice ATECO di riferimento
  • la regolarità del DURC riportando il numero delle posizioni INPS E INAIL
  • di essere in regola con tutte le norme in tema di piano HACCP per la commercializzazione di generi alimentari e pasti caldi;
  • la sede dell’attività sul territorio comunale
  • di impegnarsi a comunicare, ai fini della liquidazione, gli estremi identificativi del conto corrente dedicato.

Il legale rappresentante dovrà, tra l’altro, autocertificare di essere a conoscenza che il Comune provvederà alla liquidazione dell’importo dei buoni a condizione che l’esercizio sia in regola con il DURC.

L’elenco che sarà costantemente aggiornato, verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.milazzo.me.it e fornito agli aventi diritto al momento della consegna dei buoni spesa.