I consiglieri comunali di opposizione. Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro, Giuseppe Crisafulli e Damiano Maisano hanno presentato una interrogazione (allegata al presente comunicato) al sindaco, al segretario generale e al dirigente dei lavori pubblici in merito ai lavori pubblici (almeno 5 si evidenzia nel documento) appaltati dal Comune all’impresa “Opera Appalti” di Torregrotta.
I consiglieri chiedono “di conoscere  gli interventi affidati con qualsivoglia procedura, all’impresa, e gli estremi dei relativi provvedimenti a contrarre e di aggiudicazione; nonché le procedure ristrette e/o negoziate alle quali la ditta è stata invitata, ed ancora di conoscere l’albo da cui vengono selezionate le imprese affidatarie e/o invitate e con quale criterio è stata – volta per volta – esercitata tale selezione».
Nella nota i consiglieri evidenziano, in generale, che «il cosiddetto principio di rotazione costituisce cardine nella disciplina dei Lavori pubblici  per le procedure di aggiudicazione fino a determinati importi ed integra i principi di regolarità e trasparenza che dovrebbero animare il funzionamento della Pubblica Amministrazione».